• home
  • home2

L'obiettivo? Essere ancora protagonista...

Inserito da Rossano Galtarossa su 13 January 2012 | 0 Commenti

A volte la cosa difficile è far capire agli altri quello che ti fa provare un’Olimpiade: lo stress e la tensione nei giorni e nelle ore prima della gara, l’adrenalina che sale al momento della partenza, l’esaltazione che vivi quando riesci a superare i tuoi limiti... Sono emozioni fortissime, che ti spingono 
a non mollare, a continuare ad allenarti ore ed ore, anche d’inverno, con il freddo e la nebbia.

Per forza di cose ragiono da atleta, non penso molto ai numeri, mi alleno duramente tutti i giorni per raggiungere il traguardo della sesta Olimpiade, spinto dalla passione per lo sport e per la competizione.

Se guardo alla mia storia sportiva, posso dire di aver raccolto moltissimo: quattro medaglie olimpiche, avendo anche la possibilità di salire sul gradino più alto del podio, sono un risultato fantastico anche solo ad immaginarselo, figuriamoci a realizzarlo sul serio. Insomma, sono abituato fin troppo bene, perciò non posso pensare di andare a Londra e accontentarmi di partecipare.

Spero di poter fare una buona preparazione, senza intoppi, per arrivare all’appuntamento dei Giochi con la consapevolezza di aver lavorato al meglio. Cercherò in tutti i modi di essere ancora protagonista, questo è l’obiettivo.

Sarebbe bello, a 40 anni, padre di Adele e marito di Elisa, confrontarmi alla pari con gli avversari più giovani...

Rossano Galtarossa




Inserisci il tuo commento


Per prevenire lo spamming, inserisci i numeri e le lettere proposte nella casella qui sotto:

Codice di sicurezza:  

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Alimentazione RSS per tutti i commenti